Selezione del personale
Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.
2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.
Posizione di Dirigente Responsabile dell’Area Politiche Pubbliche, Sviluppo e Affari Giuridici”
Criteri di valutazione
Terminata la fase di preselezione a cura dell'agenzia di ricerca e selezione incaricata, la selezione dei candidati in possesso dei requisiti di ammissione verrà effettuata da un'apposita Commissione valutatrice sulla base dei titoli posseduti, della verifica delle competenze e della valutazione attitudinale.
I candidati ritenuti in possesso di un adeguato curriculum formativo e professionale verranno invitati a partecipare a un colloquio orale volto ad accertare le competenze, la preparazione e l'attitudine a ricoprire il ruolo professionale relativo all'avviso di selezione, nonché il grado di cultura generale e la conoscenza della Borsa Merci Telematica Italiana e del Sistema delle Camere di Commercio.
In funzione dei punteggi totali ottenuti nella valutazione del curriculum e nel colloquio, la Commissione stilerà la graduatoria finale che verrà pubblicata sul sito di BMTI S.c.p.A. sezione "società trasparente".
La pubblicazione ha valore, a tutti gli effetti di legge, quale comunicazione agli interessati.È dichiarato vincitore il candidato 1° nella graduatoria finale, con riserva dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per l'ammissione.
L'assunzione è subordinata alla stipula del contratto individuale di lavoro ed è regolata dalla disciplina, normativa e contrattuale, vigente alla data della sottoscrizione del contratto stesso.
Tutto quanto sopra espresso è disciplinato dal Regolamento per il reclutamento e la selezione del personale dipendente e per le progressioni di carriera di BMTI S.c.p.A. reperibile nella sezione "società trasparente" - "selezione del personale" del sito www.bmti.it.
Maggiori informazioni:
Allegati

(Pubblicato il 09/09/2022 - Aggiornato il 09/09/2022 - 822 kb - pdf)

(Pubblicato il 09/09/2022 - Aggiornato il 09/09/2022 - 575 kb - pdf)

(Pubblicato il 26/10/2022 - Aggiornato il 26/10/2022 - 885 kb - pdf)

(Pubblicato il 06/12/2022 - Aggiornato il 06/12/2022 - 723 kb - pdf)